I primi due consigli comunali (25 giugno e 15 luglio) abbastanza interlocutori, poi con la costituzione delle commissioni l'attività si è fatta decisamente più intensa.
Dal primo settembre al 5 novembre ho partecipato a 4 consigli comunali, 4 conferenze capigruppo, 10 commissioni consiliari (come unico consigliere di Trezzano Oltre partecipo a tutte).
Nelle commissioni competenti sono stati discussi vari provvedimenti che sono stati poi approvati in consiglio comunale, con il voto favorevole di Trezzano Oltre:
- Piano di emergenza comunale
- Piano per il diritto allo studio
- Regolamento di polizia urbana
- La mozione 5stelle sull'accesso all'8per mille per l'edilizia scolastica
Voglio anche ricordare la proposta fatta in consiglio comunale e accolta dal capogruppo del PD, Nino Russo, di costituire una commissione di garanzia per il controllo delle attività dell'amministrazione, con un presidente che sia espressione della minoranza.
La commissione di garanzia, l'istituzione del civico collegio per la trasparenza e la revisione del regolamento del consiglio comunale (in discussione nelle prossime commissioni istituzionali) sono i prossimi obiettivi.
Altro appuntamento importante l'assestamento di bilancio che sarà discusso in commissione bilancio e poi in consiglio comunale entro fine novembre.

Nessun commento:
Posta un commento