sabato 8 marzo 2014

Una scelta consapevole


E' il titolo di un saggio scritto da Naomi Klein nel 2000 (e diventato... un logo famoso!)  che descrive la crescente importanza dei "brand" nei mercati di largo consumo e l'influenza che hanno sulle scelte dei consumatori.
Chi non preferisce affidarsi ai prodotti che conosce benissimo? Chi non preferisce proprio quelle scarpe perché "se costano così tanto un motivo ci sarà"?
In effetti, in molti casi, questo è l'approccio più efficiente: non possiamo mica passare la giornata al supermercato confrontando prodotti sconosciuti...
Però quando dobbiamo fare degli acquisti importanti siamo molto più attenti. Ci informiamo, confrontiamo... non ci basta conoscere il marchio, vogliamo vedere cosa c'è sotto.

Le elezioni comunali saranno il 25 maggio in contemporanea con le elezioni europee.
C'è tutto il tempo di informarsi, confrontare idee e programmi e, soprattutto per le comunali, di incontrare i candidati, capire chi sono le persone che sostengono le varie liste.

E poi anche noi abbiamo un bel simbolo!
Arancione: un colore non usuale nel panorama politico che ci distingue e distanzia da tutti.
Due richiami alla nostra Trezzano: l'acqua  del Naviglio e il nostro ponte, per andare OLTRE.


Nessun commento:

Posta un commento